Copycenter nasce nel marzo del 1993 a Lentini, patria dei famosi Gorgia e Jacopo (da Lentini appunto). Copycenter occupa inizialmente i locali di una storica macelleria, situata in Piazza del Popolo n.9.
In quel periodo, l'Italia era da poco entrata nella Seconda Repubblica, e Mike Bongiorno presentava la sua ultima edizione del Festival di Sanremo.
Erano passati quattro anni da quando Adobe aveva rilasciato la prima specifica del famosissimo formato PDF e la stampa digitale stava conoscendo un'incredibile diffusione.
Qualche anno prima l'intera umanità aveva conosciuto Dolly, assistendo al "Miracolo" della clonazione genetica. Copycenter avvia quindi la sua prima campagna pubblicitaria sulla scia della clonazione ovina: nasce il motto Clonare non è mai stato così facile, che ha contribuito a denifinire fino ad oggi l'identità aziendale di Copycenter.
Estate 2000
Dopo il Millenium Bug il settore della stampa digitale subisce una forte crescita e Copycenter diventa un'azienda sempre più importante. Si manifesta così il bisogno di nuovi spazi dove installare e riorganizzare l'organico macchine a disposizione: Copycenter si trasferisce ed abbandona i locali inizialmente occupati a vantaggio di spazi più ampi ed accoglienti. Tuttavia il trasloco sembra quasi uno scherzo e l'indirizzo resta pressochè identico... Copycenter si sposta di una manciata di numeri civici restando però sempre legata alla Piazza del Popolo (n.108).
Estate 2007
Ancora più recente è l'ultimo trasloco. Nel 2007, poco dopo il rientro in serie A della Juventus, Copy Center si trasferisce di un'altra manciata di numeri civici, stabilendosi in una delle vie di Piazza del Popolo (Via Cicerone, 9). L'avanzamento tecnologico è sempre più veloce ed in seguito al totale abbandono delle tecniche di stampa eliografiche, Copy Center aggiorna il suo parco macchine integrando plotter, stampanti e scanner sempre più performanti e veloci.