Metti in mostra la tua azienda con uno striscione personalizzato
Sebbene il mondo del marketing sia in costante evoluzione, i banner sono rimasti essenziali per la promozione. Che tu voglia attrarre nuovi clienti o necessiti di uno strumento conveniente per lanciare il tuo brand, i banner pubblicitari sono uno strumento poco costoso e dai benefici assicurati.
Striscioni pubblicitari, 4 consigli per renderli perfetti:
01 Pianificare è facilissimo (e essenziale!). Prima di stampare, elenca le ragioni per cui vorresti stampare un banner, come e in quali situazioni pensi di utilizzarlo e cosa stai cercando di comunicare.
02 Mostra ai clienti di quali vantaggi potranno godere, cercando di essere il più specifico possibile. Se devi promuovere un libro di ricette sarà interessante vedere elencate 100 ricette. Ma attirerà ancora più l’attenzione leggere poche ricette selezionate, salutari e veloci da preparare, perfette dopo una lunga giornata di lavoro.
03 Pensare a un testo breve ma accattivante porterà a risultati migliori, senza bisogno di esagerare. Un banner è spesso la prima impressione ed uno slogan spiritoso attira di più l'attenzione rispetto ad un testo monotono. Ricorda, ulteriori dettagli possono essere spiegati successivamente attraverso brochure, volantini o a voce. Ma questo secondo step si raggiunge solo se hai l’attenzione del cliente.
04 Assicurati di aggiungere i tuoi contatti sui banner pubblicitari! Se sei ad un evento e vuoi fare network magari non avrai la possibilità di parlare con tutti i presenti, ma sicuramente potrai permettere a tutti di contattarti. Implementare il tuo numero e la tua email, oppure i le tue pagine social, al fondo degli striscioni pubblicitari può fare la differenza.